INDOVINA CHI TI CONFERMO STASERA?

E’ arrivato il momento più atteso degli appassionati del “gioco più bello del mondo dopo il calcio”: quello dell’asta iniziale. Martedì prossimo 4 settembre presso la magione del Dott. Pelosato (quale anticipatamente ringraziamo N.d.r.), i Presidenti si daranno battaglia a suon di FantaMilioni, per creare le formazioni che daranno vita alla prossima stagione. Qui di seguito i nostri esperti di mercato hanno formulato le loro previsioni di conferma per ciascuna delle sette società che potranno far valere tale diritto, cercando di individuare quali saranno gli elementi già presenti in rosa sui quali esse punteranno per volare verso il successo nella stagione prossima ventura.

ATTILA

Salvatasi per un punticino in Campionato e finalista di Champions, la società brianzola deve rifondare la formazione soprattutto dall’attacco, del quale è sopravvissuto il solo Di Michele (10 FM). Ancora buona la quotazione di Handanovic (9 FM) adesso estremo difensore meneghino, mentre potrebbe ritentare il riacquistare Chiellini, visto che 24 FM di conferma sono tanti. Pensiamo che confermi ancora Hamsik, perché 49 FM per uno dei centrocampisti più prolifici, sono una discreta valutazione, così come interessanti sono i 12 FM per Conti.

CONFERME PREVISTE
Handanovic            9 FM
Conti                     12 FM
Hamsik                 49 FM
Di Michele           10 FM

DIAVORIK

Visto che era quasi impossibile ripetere la stagione “monstre” 2010/11, il secondo posto ottenuto in Campionato risulta essere tanta roba. Quest’anno però sarà ancora più difficile, perché i “milanisparisienne” gli hanno tolto due degli elementi portanti della formazione; Thiago Silva e Lavezzi. Adesso dovrebbe ripartire da Abbiati (13 FM) in porta, Badu (7 FM) in mezzo al campo e due tra i tre “punteros” con valutazione intorno ai 30 FM (Lopez-Pellissier-Hernendez), per avere margini di manovra per un “top-player”.

CONFERME PREVISTE
Abbiati                  13 FM
Badu                       7 FM
Lopez                    31 FM
Pellissier              30 FM

FENOMENO

Dopo una delle peggiori stagioni della sua storia, la formazione di Via Albino deve affrontare delle scelte, anche di cuore, difficili. Totti (50 FM) resisterà al ritmo di Zeman? Si può chiudere un occhio su Pazzini (24 FM) con la maglia rossonera? Buoni sicuramente i valori di conferma per De Sanctis (13 FM), Pirlo (28 FM) e Lodi (19 FM), così come pensiamo che alla fine il neo-milanista verrà confermato, senza commettere l’errore della scorsa stagione, con la mancata conferma ed il riacquisto ad un prezzo superiore.

CONFERME PREVISTE
De Sanctis            13 FM
Lodi                       19 FM
Pirlo                        28 FM
Pazzini                  24 FM

PASQUALO

Dopo un’altra stagione opaca, il Presidente Montagnani si è trovato la spiacevole sorpresa di alcuni cambi di ruolo che hanno penalizzato alcuni dei suoi uomini (Cuadrado-Giovinco). Così confermarli o meno potrebbe essere oggetto di attenta riflessione soprattutto per la “formica atomica”, alle prese anche con la nuova avventura sotto la Mole, mentre alcuni giocatori dovrebbero trovare ancora posto nelle file degli “squaletti”;Brkic a 5 FM in porta, Biabiany a 5 FM e soprattutto Diamanti a 21 FM a centrocampo.

CONFERME PREVISTE
Brkic                        5 FM
Biabiany                 5 FM
Cuadrado               5 FM
Diamanti              21 FM

RANDAS UTD.

Dopo tre stagioni è arrivato il momento anche per i “bianco azzurri” di esercitare il diritto di conferma, partendo dal buon quarto posto in Campionato (la Coppa invece, ha lasciato molto a desiderare N.d.R.) Così il neo-portiere viola Viviano, l’ossatura della difesa partenopea (Britos-Campagnaro-Cannavaro), il sempre prolifico Maggio, il redivivo Pandev di questa stagione e un Borriello tornato in riviera, potrebbero meritare la conferma. Resta il grosso problema della sostituzione del totem Ibrahimovic; al Presidente Costarelli l’arduo compito.

CONFERME PREVISTE
Viviano                      5 FM
Britos                        6 FM
Campagnaro          9 FM
Cannavaro              6 FM
Maggio                  23 FM
Borriello                10 FM
Pandev                     8 FM

UOLLANO

Squadra che vince – soprattutto se ciò avviene dopo sedici anni – non andrebbe cambiata, ma come si fa? Oggettivamente risulta difficile,per il presidente Grantaliano, pensare a riconferme in blocco. Forse, l’unico reparto che potrebbe essere riconfermato in toto è l’estrema difesa: 47 FM per i portieri di Lazio e Roma non paiono un’esagerazione. In difesa, due eurini si potrebbero spendere per Spolli e Von Bergen, ma non parliamo di scelte fondamentali. In mezzo, quasi scontata la riconferma del Profeta, che gode di qualcosa di più dell’apprezzamento del presidente. Diamo per scontata, poi, la
conferma di Guarin (a quel prezzo…). Là davanti, poi, a parte la doverosa conferma di Jovetic, si potrebbe risparmiare qualche chiamata all’asta per Gomez o Pinilla, ributtando il vecchio Miro nel calderone.

CONFERME PREVISTE
Marchetti                24 FM
Stekelemburg         23 FM
Spolli                          8 FM
Von Bergen               5 FM
Hernanes                 57 FM
Guarin                        5 FM
Jovetic                        9 FM
Gomez                        9 FM

WALLABIES

Dopo una stagione partita alla grandissima e finita in calo, il mercato che attende il Presidente Forlani, potrebbe essere più semplice del solito. Il miglior portiere della Serie A (Buffon), ad una cifra irrisoria, due forse tre difensori buoni ad un prezzo onesto (Balzaretti-Danilo-Lucarelli), il centrocampo della Rubentus (ooopppsss) Asamoah-Marchisio-Vidal, più gente come Lulic, Montolivo, Schelotto ad un costo interessante, ed in attacco la coppia Palacio-Vucinic; la formazione sembra veramente quasi a posto.

CONFERME PREVISTE
Buffon                   18 FM
Balzaretti               12 FM
Danilo                       7 FM
Asamoah                  9 FM
Marchisio                 9 FM
Schelotto                14 FM
Vidal                        27 FM
Palacio                    24 FM
Vucinic                    46 FM

Adesso la parola ai Presidenti.
BUONA ASTA A TUTTI!!!

 

This entry was posted in Articoli, CugiLega, Mercato. Bookmark the permalink.

Lascia un Commento